Servizi

PULIZIA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

I fenomeni corrosivi provocati dall’acqua sono una delle principali cause di deterioramento di alcuni importanti componenti delle caldaie e di notevoli sprechi energetici.

pulizia impianti riscaldamentoIl DRP n.59/2009, proprio per questo motivo, prescrive un trattamento chimico di condizionamento per gli impianti termici.

Tenere pulite le superfici di scambio termico dalle incrostazioni significa ridurre gli sprechi anche del 20%.

I prodotti utilizzati per questo trattamento non modificano il ph naturale dell’acqua, non hanno effetti corrosivi sui materiali, non sono tossici e/o nocivi per l’uomo e l’ambiente.

solare 1CARICAMENTO E CONTROLLO IMPIANTO SOLARE

L’impianto solare, come tutti gli impianti tecnologici, necessita di un regolare controllo di funzionamento e di una adeguata manutenzione, al fine di garantire l’ottimizzazione delle prestazioni e il ripristino di eventuali malfuzionamenti dovuti spesso a perdite accidentali, non visibili momentaneamente, ma che nel tempo possono compromettere il rendimento dell’intero impianto.

solare 2CONTROLLARE, INDIVIDUARE E INTERVENIRE

E’ una regola applicata a qualsiasi sistema per la produzione di energia, per assicurare la durata e il massimo rendimento.

PULIZIA IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Per il condizionamento, gli aspetti di salubrità, sono sempre più considerati e valutati come fattori di rischio per le malattie del sistema respiratorio, prima tra tutte la legionella.

Ogni azione di risanamento dell’aria non può dare risultati apprezzabili se non è preceduta da un’adeguata pulizia.

clima 1

clima 2Ecco perchè mediante un’accurata manutenzione e l’utilizzo dei prodotti sanitizzanti e sanificanti si elimina il rischio di batteri nell’impianto di condizionamento.

La nostra azienda, come previsto dal DPR n.43 del 27 gennaio 2012, è certificata F-GAS. I nostri tecnici sono in possesso del patentino F-GAS, regolarmente iscritti nell’elenco delle figure professionali certificate e nel registro delle imprese.

VIDEOISPEZIONE CANNE FUMARIE

videoispezione 1La canna fumaria è il condotto collegato al generatore di calore che convoglia i fumi della combustione all’esterno dell’edificio e rappresenta un componente essenziale per il buon funzionamento dello stesso.

Al suo interno possono essere presenti fenditure, rotture o pericolose ostruzioni (dovute a nidi creati da insetti oppure residui vegetali portati dai volatili) che ne causano il malfunzionamento.

videoispezione 2Ecco perchè, in molti casi, solo attraverso un’accurata ispezione con apposita videocamera possono essere rilevate e corrette queste anomalie.

ADDOLCITORI D’ACQUA

foridraUn addolcitore è uno strumento atto ad addolcire l’acqua, ovvero a diminuirne la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.

Noi abbiamo scelto FORIDRA azienda presente nel trattamento delle acque con un’ampia gamma di modelli con resina monosferica a logorigenerazione controcorrente proporzionale e DM EUROPE con una vasta gamma di addolcitori ad uso potabile e tecnologico per piccole medie e grandi portate disponibili in diverse soluzioni.